p.center {text-align:center}

HAI BISOGNO DI AIUTO?

faq.gif

Leggi le domande frequenti

Potresti trovare rapidamente la risposta che cercavi :)

ritualmnte-logo-banner.gif
 

PAGAMENTI E RINNOVI


Acquisto e accesso
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Sono accettati pagamenti tramite carta di credito e PayPal. Accettiamo anche pagamenti tramite bonifico bancario per gli abbonamenti annuali. In questo caso ti chiediamo di scriverci a help@ritualmente.com per ricevere le istruzioni su come procedere :)



Come si acquista e ci si iscrive a Ritualmente?
Puoi acquistare Ritualmente al sito www.ritualmente.com Ti arriverà entro pochi minuti una mail con tutte le istruzioni per effettuare il primo accesso all’interno della piattaforma :)



Come fare il login e accedere alla piattaforma?
Puoi effettuare il login per accedere alla piattaforma in due modi: all’indirizzo www.ritualmente.club potrai effettuare il login direttamente inserendo il tuo username e la password da te impostata al primo accesso. all’indirizzo www.ritualmente.com cliccando sul tasto “ACCEDI” che trovi in alto a sinistra dello schermo, inserendo il tuo username e la password da te impostata al primo accesso.



Ho dimenticato la password / Non riesco ad accedere
Puoi impostare una nuova password cliccando il testo “Hai dimenticato la password?” dal sito www.ritualmente.club, oppure puoi cliccare qui



Rinnovi e disiscrizioni
Come faccio a disiscrivermi da Ritualmente?
Alla fine del primo ciclo di abbonamento (mensile, semestrale o annuale) ti arriverà una mail reminder con tutte le istruzioni per continuare, variare o terminare l’abbonamento. In ogni caso, se volessi interrompere l’abbonamento autonomamente, potrai scriverci in qualsiasi momento a help@ritualmente.com e prenderemo in carica la tua richiesta.



Mi sono abbonata attraverso un’offerta, il prezzo rimane valido anche per il rinnovo?
Gli iscritti alla piattaforma ricevono un trattamento speciale in termini di prezzi, che corrispondono ai prezzi delle offerte, ma possono in alcuni casi essere addirittura più bassi. Qui in Ritualmente sappiamo che il vero valore di questa piattaforma è la continuità e la costanza con la quale sceglierai di farne parte: proprio come in una palestra per il corpo, non vedrai risultati dopo il primo giorno. Probabilmente comincerai a sentire un cambiamento dopo le prime settimane, ma più andrai avanti nel tuo percorso più ne percepirai i benefici. In quest’ottica, cerchiamo di incentivare una visione a lungo termine, anche lavorando sui prezzi.

Ho un problema con il pagamento
Per qualsiasi problema relativo al pagamento puoi scriverci a help@ritualmente.com e saremo felici di assisterti personalmente :)

DOMANDE TECNICHE


Ho bisogno di aiuto, come vi posso contattare?
Per qualsiasi problema tecnico ci puoi contattare direttamente alla mail help@ritualmente.com e saremo felici di assisterti personalmente :)



Posso cambiare il nome visualizzato nel Forum?
Sì, puoi assolutamente cambiare il tuo nome visibile nella sezione dedicata alla Community all’interno della piattaforma. Per farlo ti basterà scriverci a help@ritualmente.com e ci occuperemo della cosa nel minor tempo possibile :)



Posso vedere le lezioni da cellulari e/o TV?
La piattaforma di Ritualmente è assolutamente compatibile con cellulari e TV, potrai connetterti quindi da ogni dispositivo a tua disposizione :) All’interno della piattaforma, inoltre, le lezioni, i corsi e le meditazioni guidate sono disponibili anche in formato mp3 scaricabile, così da permetterti di consumare i contenuti anche in macchina o mentre ti alleni in palestra! ;)



Come posso scaricare i file mp3?
I file audio sono scaricabili soltanto dal computer, mentre da cellulare e ipad puoi salvare i file nei preferiti, ma attenzione, quest’ultima operazione non ti permette di salvare il file, ma solo di accedervi velocemente, per cui sarà accessibile per tutta la durata del tuo abbonamento e non oltre. Ti consigliamo quindi di scaricare sempre i file audio da un pc :)


GRUPPO FACEBOOK


Che cosa trovo nel gruppo “Le Sfide di Ritualmente”?
Ogni mese, all’interno della piattaforma, viene indetta una sfida di 21 giorni relativa all’argomento della Masterclass. Il gruppo Facebook “Le Sfide di Ritualmente” è nato per seguire queste sfide in maniera facile e immediata: spesso troverai dirette di Alice o del RitualTeam, comunicazioni e tantissime impressioni e riflessioni della RitualFam sull’argomento e la sfida del mese.



Il gruppo facebook è riservato agli utenti paganti?
Sì, il gruppo Facebook è riservato ai membri della RitualFam (la community di Ritualmente).



Come si accede al gruppo “Le Sfide di Ritualmente”?
Una volta effettuata l’iscrizione alla piattaforma puoi richiedere di entrare nel gruppo, indicando la mail con la quale hai effettuato l’iscrizione. Se è tutto in regola, la tua ammissione avverrà massimo entro le 24 ore successive :)



CORSI ONLINE


Cosa trovo in Ritualmente?
Ritualmente è strutturata come una vera palestra per la mente, questo significa che lavoriamo ogni giorno per darti più strumenti possibili da utilizzare e che sarai tu in base alle tue esigenze, curiosità, tempistiche e inclinazioni a scegliere cosa seguire e in che modo. Ritualmente offre tantissimi mini-corsi: yoga, decluttering, creazione di una visione, organizzazione del tempo, meditazione sono solo alcuni esempi. Ogni mese viene poi dedicato ad un argomento diverso, nel quale interviene un esperto del settore che ne discute in una Masterclass, rimane disponibile per tutto il mese all’interno del forum per eventuali perplessità e poi chiude il mese con una serata live nella quale approfondisce alcuni concetti e risponde alle domande. Inoltre, nella piattaforma, troverai una sessione di pianificazione con Alice ogni 1 del mese, il bookclub nel quale leggiamo insieme un libro inerente all’argomento trattato e ne discutiamo insieme in una serata live e moltissime meditazioni guidate, sia live che registrate ad alta qualità. A tutto questo si aggiunge tutto il materiale scaricabile: le schede di lavoro, il calendario del mese per organizzarti al meglio e tutte le lezioni in formato mp3 da scaricare e ascoltare comodamente dove vuoi.




Avrò accesso ai contenuti dopo la cancellazione?
Quando richiedi la cancellazione, l’accesso alla piattaforma è garantito per tutta durata del tuo abbonamento. Allo scadere dell’abbonamento, il tuo account verrà eliminato dalla piattaforma e i contenuti non saranno più disponibili. L’abbonamento infatti ti consente di avere accesso a tutti i contenuti e non l’acquisto degli stessi; questa formula ci permette infatti di mantenere dei prezzi accessibili e più bassi rispetto all’acquisto dei corsi stessi, che hanno un valore molto più alto. :) E’ possibile però scaricare tutti i file mp3 delle lezioni, i diari, le meditazioni e tutto il materiale disponibile al download, che rimarrà per sempre tuo.



Posso provare Ritualmente per un mese?
Puoi assolutamente provare se Ritualmente fa per te cominciando con l’abbonamento mensile e disdire prima del rinnovo semplicemente mandando una mail a help@ritualmente.com



Quando scade la mia mensilità di Ritualmente?
La mensilità scade ogni 30 giorni.



Quanto dura Ritualmente?
Ritualmente non è un corso, ma un percorso. In quest’ottica può durare tutto il tempo che vuoi, tutto il tempo che ritieni ti sia necessario.



Dove trovo i termini e le condizioni di vendita?
Puoi trovarle QUI


INFO E CONSIGLI


Ho bisogno di consigli, come vi posso contattare?
Se non sei iscritto alla piattaforma puoi contattarci scrivendo a help@ritualmente.com. Se invece sei un membro della RitualFam, oltre a scrivere al nostro indirizzo, ci potrai trovare tutti i giorni all’interno del gruppo Facebook e del forum e potrai contattarci tramite messaggio privato in tutte queste piattaforme :)



Ho poco tempo libero, posso seguire le lezioni quando voglio?
Il tempo è una risorsa limitata e noi di Ritualmente lo sappiamo bene. Proprio per questo motivo la piattaforma è impostata in modo che tu possa accedere a tutti i contenuti disponibili quando vuoi. Anche le live che sono presenti vengono sempre registrate e lasciate all’interno della piattaforma per essere guardate e riguardate in un secondo momento :)



Non ho facebook, è fondamentale per interagire con la community?
Facebook non è fondamentale, abbiamo un forum dedicato all’interno della piattaforma, nel quale potrai interagire con i RitualCoach e tutta la RitualFam. Il gruppo Facebook è dedicato alle sfide essendo più “immediato”, ma questo non altera la tua esperienza a livello generale. Alcuni, poi, prendono in considerazione l’idea di aprire un profilo Facebook “falso” semplicemente per partecipare alle sfide (per noi va benissimo, è sufficiente che ci indichi l’indirizzo mail con il quale ti sei registrata alla piattaforma per farti entrare nel gruppo).



Mi sono iscritta a Ritualmente, da dove comincio?
Ritualmente di materiale ne offre moltissimo. Noi ti consigliamo di cominciare da ciò che senti “chiamarti”, magari un argomento che ti interessa particolarmente approfondire o qualcosa di cui senti di avere bisogno in questo momento. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, procedi fidandoti di ciò che senti, lasciati guidare dall’istinto e vedrai che, passo dopo passo, riuscirai a costruire il percorso più adatto alle tue esigenze. Se avessi altri dubbi, in ogni caso, ci sono moltissimi post sul forum che approfondiscono questa domanda e i RitualCoach sono sempre presenti per supportarti e darti consigli personalizzati nel tuo viaggio di crescita :)



Sono previsti incontri live con Alice?
Alice è molto presente all’interno della piattaforma e tiene diversi incontri live durante tutto il mese. Il bookclub, la serata di approfondimento con l'esperto del mese e le meditazioni guidate sono solo alcuni dei momenti nei quali potrai interfacciarti direttamente con lei :)